Está aquí: HomeHome pageArticoliIn evidenzaCronaca di un percorso

 

Resumen
del proyecto

2 ante tris

 

Presentación
por imágenes

pechino

 

Comentarios y
sugerencias

1 COMMENTI STUD

 

STUDENTI
IN SALA REGIA

studenti in regia

 

 

Carta del
Ministerio de Educación

a Istituzioni

 

Resumen de
la lecciones

a sintesi lez alta bis

 

RIPORTIAMO
I GENITORI 
A SCUOLA   

3 genitori Home Pchiara 

 

SATELLITI DI CLUB: 

ENERGIE DEDICATE 

8 club satelliti

 

Cronaca di un percorso

 La dott.ssa Stella Morgese, medico specialista in Ginecologia e Ostetricia, è responsabile del progetto “Percorso Donna” - organizzazione,attivazione, e gestione operativa del Protocollo di Prevenzione Diagnosi e Cura dei Tumori Femminili - in atto nell'Ospedale di Molfetta (Bari).

La dottoressa Morgese ha completato nel 2010, presso l’Università di Bari, un Master di II livello in "Aspetti medico-sociali della sessualità" discutendo la tesi: I bisogni degli adolescenti di oggi in tema di sessualità:"Percorso per Federica".

Valida docente nel Progetto Martina in alcune scuole della Puglia, ha vissuto questa esperienza come occasione importante per il suo perfezionamento professionale e meritevole di essere riportata nella sua tesi.

E’ la prima volta che il Progetto Martina esce fuori degli ambiti di cronaca giornalistica o dalle considerazioni degli studenti e diventa materiale formativo a livello universitario, ma il motivo per cui si è ritenuto opportuno riportare il I capitolo di questa tesi in questo sito è un altro: l’esperienza della dottoressa Morgese, da lei descritta con parole semplici ma coinvolgenti, ha fatto rivivere nei medici coinvolti nel Progetto Martina le preoccupazioni e le esperienze vissute quando, nel 1999, hanno incominciato, con titubanza, "a parlare ai giovani dei tumori" ed ha fatto emergere la necessità di comunicare a tutti che parlare ai ragazzi non può essere frutto di improvvisazione ma richiede preparazione, coinvolgimento, lunga esperienza e disponibilità all’ascolto.

Cosimo di Maggio Officer per il Progetto Martina – Distretto 108 Ta3

Sei già registrato?

Lions Club International Foundation

CBH Video Productions & Creative Services

Carole Burke Hallberg President & Creative Director

Anne Northrup Producer anne@cbhvideo.com

expo uk

Con el apoyo de

Contactos

  • Prof. Cosimo di Maggio
  • Tel: +(39) 049 686318
  • Email: Esta dirección de correo electrónico está siendo protegida contra los robots de spam. Necesita tener JavaScript habilitado para poder verlo.
  • Web: http://www.progettomartina.it